Autore |
Discussione |
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2010 : 17:32:27
|
.....quando si dice avere la "zucca".... il sig. Egidio Caiani di Porto d'Adda, che si diletta di giardinaggio è riuscito a creare una zucca adatta, per dimensioni a Polifemo....ciao, Fiorenzo
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2010 : 09:59:20
|
......premio per la “zucca”...!!!!!!! .
A Casatenovo, ormai da dodici anni, il club degli zucconi Organizza la sfida tra le zucche che pesano di piu’ Quest’anno l’ambito premio è andato a EGIDIO CAIANI di Cornate d’Adda, il quale da qualche anno ha sviluppato la passione per il giardinaggio "gigante" La zucca, che pesa ben 257 kg, ha fruttato al vincitore un marengo d’oro...e alla citta’ di Cornate un ennesimo positivo posto in prima pagina....ciao, Fiorenzo
|
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2011 : 09:53:51
|
Lo scorso anno Egidio Caiani, da "maghetto" del giardinaggio, era riuscito a far crescere una zucca del peso di oltre 2 quintali e mezzo (...quando si dice avere la "zucca"....) ...e cosi’, quasi per caso, mi son trovato a visitare la festa della zucca “club degli zucconi” del 2010.
La cosa mi ha talmente coinvolto che quest’anno ho voluto seguire passo...passo il signor Egidio di Porto d’Adda, per scoprire tutti i piccoli segreti per la riuscita di queste zucche...che, secondo me, sono piu’ adatte a “Polifemo” che a dei comuni mortali Al momento siamo arrivati al 4° mese di “gravidanza” che promette molto bene..... In attesa dell'autunno per la festa (9 ottobre) della zucca piu pesante....presso la Colombina a Casatenovo, ecco alcune foto e che vinca il migliore !
Ciao, Fiorenzo Mandelli
P.S. Per non farmi trovare impreparato mi sono scritto tutti i segreti:
- La cura nella preparazione del terreno - L’attenzione nel dosare il giusto quantitativo d’acqua - L’amore nel procedere all’impollinazione
...e tanti altri piccoli "trucchi" che non posso divulgare
|
|
|
ambro3
Top Rider
816 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 17:54:15
|
cacchiooooo....chissà quanti tortelli ne escono. INCREDIBILE !!!!! Si possono avere un paio di semini ????.....ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|