Autore |
Discussione |
|
fluido
Moderatore
183 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 10:03:41
|
...questa domanda un po' provocatoria sotto certi aspetti mi nasce dal fatto che molte volte per evadere si cerca di andare in posti lontani con conseguente stress da rientro e costi aggiuntivi. Io da l'anno scorso ho imparato a conoscere il parco nei suoi sentieri, da quelli più conosciuti a quelli magari un po' meno e l'ho trovato straordinario. Mi viene da pensare che se fosse a 50 km da casa nostra magari la domenica prenderemmo la macchina per andare a stare un po' nel verde. Cos'ha di bello? innanzitutto è accessibile a tutti... e non è poco, inoltre può presentare diversi paesaggi e panorami. Diversi sono i modi di girarlo, bicicletta (mbk) , piedi , di corsa. Non vi sono macchine ed è talmente grande che una persona in un giorno non riesce a visitarlo. Con la bella stagione andate a visitarlo..se poi volete qualche dritta sui sentieri ... vi comunicherò quelli che per me si prestano bene per una camminata rilassante e immersa nel verde
|
|
daniele10
Forum Admin
Regione: Italy
2461 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 12:38:54
|
ci sono stato taaaanto tempo fa (20anni?!?? ), quando in un momento di debolezza volevo lanciarmi nel mondo della mtb. con alcuni amici abbiamo fatto un piccolo giro e quando ho capito che in mtb mi piacevano solo le discese ho lasciato perdere lo sport della pedalata sterrata, del parco non ricordo molto |
|
|
fluido
Moderatore
183 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 10:26:21
|
diciamo , mia pesonale opinione, che in mbk il parco lo si conosce poco, troppo impegnati a non cadere per gustarselo... si rischia di vedere tutto verde come se fosse un posto come tanti altri...se invece mi parli di mbk come mezzo più adatto a muoversi, cambia la visuale, solo che o sei preparato o certi sentieri non li fai ....per cui difficile trovare un dilettante bikers che pedalicchia nel parco per gustarselo , e difficile trovare un principiante biker che possa fare sentieri impegnativi. Ripeto personale considerazione... ricordo solo i miei vecchi trascorsi e ricordo di non aver notato il parco con il gusto con cui lo vivo ora correndo/camminando...ma forse è anche una questione di età, ora mi soffermo un po' di più sulle cose, prima le sorvolavo |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 16:04:04
|
| fluido ha scritto:
diciamo , mia pesonale opinione, che in mbk il parco lo si conosce poco, troppo impegnati a non cadere per gustarselo... si rischia di vedere tutto verde come se fosse un posto come tanti altri...se invece mi parli di mbk come mezzo più adatto a muoversi, cambia la visuale, solo che o sei preparato o certi sentieri non li fai ....per cui difficile trovare un dilettante bikers che pedalicchia nel parco per gustarselo , e difficile trovare un principiante biker che possa fare sentieri impegnativi. Ripeto personale considerazione... ricordo solo i miei vecchi trascorsi e ricordo di non aver notato il parco con il gusto con cui lo vivo ora correndo/camminando...ma forse è anche una questione di età, ora mi soffermo un po' di più sulle cose, prima le sorvolavo
|
lo stesso discorso vale per l'alzaia del fiume adda... tantissimi passano in mbk e non sono mai saliti alla Madonna della Rocchetta
|
|
|
fluido
Moderatore
183 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2009 : 15:39:34
|
il 1 ° aprile , orario da decidere, con amici farò una escursione notturna che ci porterà sino al santuario di montevecchia , seguendo in gran parte tratti boschivi. L'uscita è di tipo escursionistico, ossia non si corre, però serve un minimo di allenamento per effettuare la salita che dalla sede del parco (cà del soldato) poreterà al parcheggio di montevecchia alta, dove poi raggiungeremo il santuario. Da li poi si scenderà sempre tramite sentiero (in fianco al cimitero) sino alla strada che arriva da valfredda. Giunti a pertevano tramite sentiero si rientra alla macchina. Obbligatorio, torcia Si effettua solo in caso di bel tempo! Nel caso giorni prima dovesse piovere , e per giorni prima intendo qualche giorno affinchè i sentieri siano percorrebbili senza troppo fango, si consigliano scarpe e calze di scorta in quanto facile bagnarsi i piedi e sicuramente sporcare le scarpe. La serata per chi vorrà poi terminerà a porto al tip tap.
L'uscita è aperta a tutti, ma ripeto serve un minimo di allenamento per portare a termine il giro in un tempo ragionevole: tra i 90 e 120 min.
In caso vi fossero interessati seguiranno altri dettagli nella settimana dell'evento |
Modificato da - fluido in data 23 mar 2009 15:41:18 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|