Autore |
Discussione |
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 11:10:51
|
FOIS GRAS
|
|
|
annamaria
Super Expert
384 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 11:24:59
|
BUONISSIMO IL FOIS GRAS!!! ACCOMPAGNATO DA SAUTERN |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 11:26:48
|
quarda ke è un indizio oltre ke ad un ottimo patè
|
|
|
Arnold
Expert
Regione: Italy
184 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 12:52:31
|
quote: Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli
Il prete Bani è un personaggio famoso di una contrada di Siena,sapete quale e perkè è famoso Sotto la lupa di siena ci sono Romolo e Remo ciao vaga
ti riferisci al suo anatema.... che si è avverato?
Francesco |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 13:11:45
|
anke, ma era per il modo di vestire
|
|
|
Silvia Red
Super Expert
325 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2008 : 17:29:14
|
per salutare lo zio giò,eva ( li mortacci) e silvia, mi sono fatto kattare anke dai finanzieri ke controllavano il seggio Kosa non si fa per gli amicinemici ciao vaga PS aspetto risposte al kuesito
ciao Vagabondo! Mi spiace che i finanzieri ti abbiano allontanato! non ho parole, e solo perché chiacchieravi come molti altri, nell'atrio... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
comunque grazie della visita
Silvia
|
|
|
EVA
Super Expert
314 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2008 : 19:20:09
|
per salutare lo zio giò,eva ( li mortacci) e silvia, mi sono fatto kattare anke dai finanzieri ke controllavano il seggio Kosa non si fa per gli amicinemici ciao vaga PS aspetto risposte al kuesito
Cos'ho combinato io?!?! Ti ho visto solo da lontano Ossignùr... in questa mia veste di presidente ho avuto a che fare con un sacco di garbugli... ci mancava anche questa!
EVA* |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2008 : 20:10:41
|
Tutta invidia solo perkè ho salutato un presidente di seggio non della mia sezione e baciato un segretario di seggio ( e ke segretario ) o meglio segretaria di seggio ke non era della mia sezione:eva si dice presidente o presidentessa dovresti saperlo visto ke sto parlando di te se non lo sai chiedi alla tua segretaria silvia selva ciao vaga
|
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 07:16:23
|
Vi do le risposte ai quesiti posti anke se forse non gliene frega niente a nessuno Prete Bani era famoso perkè aveva sempre sotto l'abito talare dei vestiti kon i colori bianko rosso verde ke sono poi i kolori della sua kontrada l'oca. L?anatema o maledizione avvenne nel 1961 quando i torraioli in occasione della vittoria del palio, spennarono vive per essere poi kucinate ben 40 oche ed il prete Bani disse ke non avrebbero più vinto nessun palio per tanti anni quanti erano le oche spennate vive. Così e successo con qualke anno in più. Dopo il 61 la torre vinse solo nel 2005
I gemelli sotto la lupa sono Senio ed aschio, figli di Remo, quello ke aveva fatto una brutta fine i quali pensando ke lo zio gli riservasse la stessa sorte fuggirono da Roma su due cavalli uno bianco e l'altro nero( sono poi diventati i colori della bandiera di siena)porandosi dietro il simulacro della lupa ke aveva allattato lo zio ed il padre. La lupa di siena si differenzia dalla romana perkè la romana quarda in avanti,mentre la senese ha il volto rivolto un poko a sinistra. Se andate a siena in piazzetta del monte dei paschi la potete vedere. buona giornata a tutti vaga
|
|
|
Arnold
Expert
184 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 07:51:16
|
quote: L?anatema o maledizione avvenne nel 1961 quando i torraioli in occasione della vittoria del palio, spennarono vive per essere poi kucinate ben 40 oche ed il prete Bani disse ke non avrebbero più vinto nessun palio per tanti anni quanti erano le oche spennate vive. Così e successo con qualke anno in più. Dopo il 61 la torre vinse solo nel 2005
In realtà la coincidenza del periodo è ancora più sinistra.... Le oche spennate furono 43.... e la Torre scontò proprio 43 anni di astinenza, vincendo il palio il 44esimo anno (1961-2005)
solo per la precisioni
Grazie vaga per tutte le info, io non sapevo di come si vestiva il prete Bani
Francesco |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 10:38:35
|
Volevano portare la canzone allo zekkino d'oro ma poi è stata kambiata in 44gatti Visto il successo della kanzone.......si staranno mangiando ankora le unghie ciao vaga
|
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 10:44:32
|
Silvia selva red, sai kome vengono kiamati i kontradaioli della selva e perkè ciao vaga
|
|
|
Arnold
Expert
184 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 11:05:41
|
Io intanto aggiungo una piccola particolarità del Palio o meglio dei Pali.
Infatti i due Pali di luglio e Agosto nella concezione dei contradaioli (e soprattutto nel regolamento) sono due cose ben distinte, è come se, per farla capire ai calciofili come Slatan, si stesse parlando di due coppe diverse.
Gli esclusi dal sorteggio per esempio nel palio di Luglio di quest'anno parteciperanno di diritto al Palio di luglio dell'anno prossimo e non come molti pensano di diritto al palio Dell'Assunta di quest'anno, al punto che una contrada potrebbe non partecipare affatto ad alcun palio in un anno.
E le rivincite vengono prese sempre l'anno successivo....
saluti
Francesco
|
|
|
EVA
Super Expert
314 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 11:51:21
|
eva si dice presidente o presidentessa dovresti saperlo visto ke sto parlando di te se non lo sai chiedi alla tua segretaria silvia selva ciao vaga
Al di là dell'uso di alcuni giornali (non di tutti!), più sensibili al "politicamente corretto", nella lingua comune forme del genere non siano ancora acclimatate e, anzi, potrebbero essere oggetto d'ironia. Sul loro successo incide negativamente anche il fatto che molte donne avvertano come limitativa la femminilizzazione coatta del nome professionale, riconoscendosi piuttosto in una funzione o una condizione in quanto tale, a prescindere dal sesso di chi la esercita. giornali hanno fatto gran parlare, a suo tempo, dell'uso di Irene Pivetti che si riferì a se stessa come «presidente della Camera», «cittadino» e «cattolico».»
Quindi, caro Vaga, chiamami come vuoi te
EVA* |
|
|
vagabondokotikefagioli
Top Rider
1372 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2008 : 11:55:40
|
preferisko sempre :AVE EVA EVA AVE ciao vaga
|
|
|
ZIOGIO68
Top Rider
1508 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2008 : 14:55:31
|
Caro Vaga visto che vai a Siena chissà quante cose potrai raccontarci. E ci lascerai a bocca aperta. |
|
|
EVA
Super Expert
314 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2008 : 21:02:56
|
Allora, si è da poco concluso il palio... ha vinto l'istrice con Trecciolino (sèmper lù)... Dai Vaga, aspettiamo le tue emozioni a caldo |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2008 : 21:07:15
|
| EVA ha scritto:
Allora, si è da poco concluso il palio... ha vinto l'istrice con Trecciolino (sèmper lù)... Dai Vaga, aspettiamo le tue emozioni a caldo
|
Anch io ho seguito in TV |
|
|
annamaria
Super Expert
384 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2008 : 22:02:20
|
Anch'io l'ho seguito e come voi amici il pensiero e' volato al mitico Vaga...ti aspettiamo per le curiosita', dietro le quinte, passatemi il termine teatrale |
|
|
ZIOGIO68
Top Rider
1508 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2008 : 08:40:09
|
Ieri pomeriggio ho sentito il mitico Vaga prima della "carriera". Era tesissimo. Se oggi lo sento magari vi anticipo le sensazioni che poi ci racconterà appena torna da Siena (penso Sabato). Anche io ho seguito il Palio in televisione ed è stato veramente emozionante, poi dopo il tanto parlare che ne abbiamo fatto insieme c'era un'emozione in più. Ciao ZioGiò. |
|
|
Discussione |
|