Autore |
Discussione |
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2009 : 19:55:10
|
| Inserito il - 26 giu 2009 : 11:42:48 fiorema ha scritto:
|
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 18:55:41
|
Ma anzichè stare lì a fare le foto potevi indicarlo tu ai ciclisti dove si trova l'Adda!
|
Modificato da - caprag in data 04 set 2009 18:58:06 |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 19:49:19
|
| caprag ha scritto:
Ma anzichè stare lì a fare le foto potevi indicarlo tu ai ciclisti dove si trova l'Adda!
|
...infatti...è quello che ho fatto !!!
|
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2009 : 19:31:15
|
|
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 10:32:15
|
In che punto è questo nuovo smottamento? |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2009 : 16:01:27
|
| caprag ha scritto:
In che punto è questo nuovo smottamento?
|
territorio di Robbiate |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2009 : 20:03:52
|
|
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 17:57:02
|
|
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2009 : 13:35:29
|
|
|
|
leccociclabile
Nuovo Utente Verginello/a
Regione: Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2009 : 16:52:54
|
Ciao Fiorenzo e a tutti gli amici del forum. Mi chiamo lodovico e con alcuni amici abbiamo da pochi mesi dato vita e voce a Leccociclabile,associazione che si riconosce ed ha ottenuta l'affiliazione alla FIAB(federazione italiana amici della bicicletta) www.fiab-onlus.it . Se volete conoscerci meglio vi invito a visitare il nostro Blog: www:leccociclabile-fiab.blogspot.com. La scorsa settimana ho fatto un sopralluogo a Cornate d'Adda per rendrmi conto dell'interruzione causata dalla frana sull'alzaia dell'Adda,inquanto volevamo percorrere la ciclovia come ultima uscita stagionale. Consultando anche il sito del comune di Cornate,sono arrivato al vostro forum,che illustra con precisione e chiarezza la cronologia dei fatti . E' veramente deprimente constatare come ancora una volta si assista al rimbalsarsi delle competenze e nel frattempo i tempi di risoluzione del problema si dilatino all'infinito. Crediamo pertanto di fare cosa gradita alla causa se come Leccociclabile cercheremo di sensibilizzare sia la stampa locale Lecchese ma anche di portare a conoscienza delle varie associazioni FIAB del nostro territorio come : Milano,Varese ,Monza Melegnano ,Lodi, Lissone, Paderno, Paullo,ecc. queste sono solamente alcune,quelle più vicine a noi delle oltre 25 associazioni presenti in Lombardia (più di cento in tutt'italia) che sicuramente hanno usufruito del piacere di pedalare lungo l'alzaia dell'Adda.Interesserò del caso anche Eugenio Galli che è responsabile del Coordinamento Fiab Lombardia. Come giustamente fai notare anche te nei tuoi interventi ,bisogna utilizzare ogni possibile mezzo per diffondere le notizie, interessando un sempre maggior numero di persone e utenti della ciclopista.Se la cosa poi si prolungasse ogni ragionevole sopportazione,si potrebbe vedere di organizzare in primavera una manifestazione in loco coinvolgendo il maggio numero di persone possibile. Restiamo in contatto,seguiro sul forum gli eventi. Saluti Lodovico c
|
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2009 : 18:47:47
|
Caro lodovico Ti puoi mobilitare fin che vuoi (e fai bene), ma tieni presente che: la strada alzaia è in concessione esclusiva ad Edison Spa e dovrebbe essere utilizzata solo dalla società per la manutenzione del canale; quindi, la predetta società potrebbe semplicemente mettere dei cartelli con scritto "proprietà privata" e nessuno più potrebbe passare dall'alzaia; per far riaprire la strada bisogna sistemare la costa soprastante che è anch'essa di proprietà privata (mi sembra che siano ben nove proprietari diversi; ammesso che costoro si mettano d'accordo, servono diverse centinaia di migliaia di euro. Detto questo, se hai una soluzione ben venga. Ciao Gianluigi |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2009 : 19:25:28
|
Diciamo che non è proprio cosi’, altrimenti non si spiegherebbe perche’ il comune di Cornate, e non Edison, ha fatto mettere dei cancelli per vietare il passaggio nel tratto franato.... cancelli che sono stati regolarmente danneggiati, divelti, segati da quei bravi ciclisti che piuttosto che far valere le proprie ragioni civilmente (come Lodovico) preferiscono danneggiare qualcosa che è stato pagato ahime’ da tutta la comunita’ (loro compresi a meno che non siano evasori)
Aggiungo che Edison non ha nessuna convenienza a mettere dei cancelli perche’ questo obbliga anche i suoi dipendenti a fare dei lunghi e tortuosi giri per andare da una diga all’altra... per i vari controlli...
Per quanto riguarda i nove o forse piu’ proprietari dei terreni soprastanti la frana, credo non abbiano nulla in contrario a sistemare il tratto franato..basta che paghi qualcun altro...
Io resto sempre dell’idea che bisogna far sentire la nostra voce in tutti i modi possibili e civili, ovviamente, piu’ siamo e piu’ l’eco si spande...quindi ringrazio Lodovico e tutti quelli che come lui, civilmente, protestano e allargano il cerchio della protesta.. e quindi caro Gianluigi mugugna pure dentro di te e mentalmente ma ad alta voce fatti sentire come tutti noi. Grazie
ciao, Fiorenzo
|
Modificato da - fiorema in data 01 dic 2009 11:04:24 |
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 15:54:24
|
Invece, Fiorenzo, è proprio così. E mi stupisce che ti dica una cosa diversa visto che il Sindaco, gentilmente, aveva consegnato alla Pro Loco la lettera che lo stessa aveva inviato alla regione per protestare sulla vicenda. In quella lettera c'è scritto tutto chiaramente così come l'ho descritto io. Diamo a Cesare quel che è di Cesare... |
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 15:59:33
|
E questa frase messa da te Aggiungo che Edison non ha nessuna convenienza a mettere dei cancelli perche’ questo obbliga anche i suoi dipendenti a fare dei lunghi e tortuosi giri per andare da una diga all’altra... per i vari controlli... spiega perchè i cartelli e i cancelli li abbia DOVUTI mettere il comune e non li abbia messi edison |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2009 : 18:51:03
|
1) Il comune di Cornate, molto precipitosamente, per togliersi l’impiccio della frana, fa presente che esiste una convenzione in cui Edison si assume tutte gli oneri del tratto lungo l’Alzaia
2) Successivamente, dopo un controllo piu’ accurato, si scopre che la convenzione è stata redatta e sottoscritta nel lontano 1931
3) Visto quanto emerso al punto (2) il Comune fa qualche passettino indietro... perche’ dal lontano 1931 sono cambiate un po’ di "cosucce":
il territorio è diventato Parco Adda ed è quindi coinvolta anche la Regione ed altri Enti e non piu’ solo Edison
4) Sorvolo sul commento al cancello...insistendo sul vandalismo di alcuni
5) Concludendo, visto che non è coinvolta solo Edison ma tutta una serie di enti e comuni della zona, nonché la Regione ...anzichè giocare a palla, rimbalzandosi il problema l’un con l’altro...che cerchino un punto d’incontro.. magari sollecitati anche dal nostro interesse di comuni cittadini
|
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2009 : 16:35:01
|
Quello che riporti ai punti 1) e 2) non ha alcun senso. Il comune ha sempre saputo che la convenzione era del 1931 e non ha fatto nulla molto frettolosamente. La convenzione scade nel 2012 ed è pertanto valida a tutti gli effetti. Cosa c'entra che il territorio rientri nel Parco Adda Nord? Non cambia nulla ai fini della gestione della strada Alzaia. La difesa a spada tratta di Edison Spa (che, rammentiamoci, incassa fior di milioni dallo sfruttamento dell'acqua) solo perchè collabora con Pro Loco in alcune iniziative non ha alcun senso. Se Edison Spa non mette mano al portafoglio possiamo così aspettare.... |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2009 : 17:50:58
|
| caprag ha scritto:
Quello che riporti ai punti 1) e 2) non ha alcun senso. Il comune ha sempre saputo che la convenzione era del 1931 e non ha fatto nulla molto frettolosamente. La convenzione scade nel 2012 ed è pertanto valida a tutti gli effetti. Cosa c'entra che il territorio rientri nel Parco Adda Nord? Non cambia nulla ai fini della gestione della strada Alzaia. La difesa a spada tratta di Edison Spa (che, rammentiamoci, incassa fior di milioni dallo sfruttamento dell'acqua) solo perchè collabora con Pro Loco in alcune iniziative non ha alcun senso. Se Edison Spa non mette mano al portafoglio possiamo così aspettare....
|
Va bene......."non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire" e non mi va di scambiare commenti con persone che si nascondono dietro uno "pseudonimo" e finche’ ci nasconderemo dietro il colore di una bandiera non andremo da nessuna parte.
Ciao e buona serata
|
|
|
caprag
Fighetto/a
19 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2009 : 19:05:59
|
| fiorema ha scritto: [
Va bene......."non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire" e non mi va di scambiare commenti con persone che si nascondono dietro uno "pseudonimo" e finche’ ci nasconderemo dietro il colore di una bandiera non andremo da nessuna parte.
Ciao e buona serata
[/size=3][/blue][/font=Tahoma]
|
Mi sembra che tu abbia finito gli argomenti. E non capisco di quale bandiera, e cosa c'entrino le bandiere, parli. Comunque, se qualcuno sta sventolando una bandiera (quella di Edison Spa per intenderci) non sono io. Ciao |
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2009 : 19:54:14
|
| caprag ha scritto:
Mi sembra che tu abbia finito gli argomenti. E non capisco di quale bandiera, e cosa c'entrino le bandiere, parli. Comunque, se qualcuno sta sventolando una bandiera (quella di Edison Spa per intenderci) non sono io. Ciao
|
Va bene ti lascio l’onore dell’ultima parola. Chissa’, magari il giorno che ti farai riconoscere potremo anche darci una stretta di mano
Ciao
|
|
|
fiorema
Super Expert
722 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2009 : 20:27:38
|
|
|
|