I forum di mavieni.com

I forum di mavieni.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Varie
 Eravamo 4 amici al bar
 AMBRO SEI MITICO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

ZIOGIO68
Top Rider

Regione: Italy

1508 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2007 : 22:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Dimenicavo.
Vi avevo promesso le traduzioni delle frasi latine citate nei giorni scorsi.
Eccole qui.

Quella proposta dal Vagabondo era:MAGIS TER MEUS EST ASINUS
La traduzione: il mio asino mangia piú di tre volte al giorno

Io avevo proposto:Cane Nero magna bella Persica
La traduzione: Canta, o Nerone, le grandi guerre persiane

E anche:Satis elucet maiorem habere vim ad discendum liberam curiositatem quam meticulosam necessitatem
La traduzione letterale è: "È chiaro che l'interesse spontaneo induce all'apprendistato, con maggior efficacia della costrizione, che incute timore".

Ultima quella del presidente:I Vitelli dei Romani sono belli
La traduzione: Va', o Vitellio, al suono di guerra del dio romano

Spero di aver fatto cosa gradita a chi era rimasto senza risposte.

P.S. Cari amici torniamo a dar sfoggio della nostra cultura e riportiamo ai massimi livelli questa quscussione.

CIAO

ZIOGIO'

Modificato da - ZIOGIO68 in data 29 mag 2007 22:11:35
Torna all'inizio della Pagina

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 06:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno per tutto il giorno ilsole è tornato a sorriderci sorridiamo anke noi oggi piccoli proverbi latini riferiti all'amicizia : qui invenit amicum invenit thesaurum chi trova un amico trova un tesoro questa è facile ma sapete dirmi in quale libro troviamo questa frase ? un altro detto latino animae dimidium meae metà dell'anima mia ki lo ha detto ? da oggi se siete concordi con me metterei una regola per questo e tutti gli altri forum ki parla di politika deve pagare pegno se ci state fatemelo sapere la kaccia continua kar el me paul sei steto un poco o meglio molto vago nelle tue risposte a proposito ke lavoro fai ? ciao da vaga

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 08:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Va benissimo il pegno da pagare, decidiamo quale.
Continua la caccia a Paul.
Oggi ancora corso, quindi vi seguirò senza scrivere molto.
CIAO

ZIOGIO'

EVA
Super Expert

314 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 08:42:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona giornata di sole a tutti!

EVA*

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 09:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo,niente politica....altrimenti non ci divertiamo più....oh, non avrò mica parlato di politica eh ?...a caccia di Paul allora....e se fosse McCartney...sai, oramai il sito della Pro e il forum Ambro è internazionale.....buona soleggiata a tutti...

annamaria
Super Expert

384 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 10:54:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon sole a tutti cari compari, Paul esci dall'ombra!

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 11:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
kara annike anch'io ho il dubbio che il nostro paul non conosca la casoela il piatto ke ci ha proposto ( linguine ) ed anke il vino non è nella nostra tradizione anke se poi da buoni intenditori mangiamo e beviamo anke quelli . Il problema del nostro uomo maskerato è ke sembra un'anguilla è sfuggevole e non risponde mai alle domande in maniera kiara ciao da vaga

annamaria
Super Expert

384 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 11:39:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovremmo trovare il punto debole per farlo capitolare, sempre che lo voglia. Cucina e donne mi sembra un buon inizio, ma la psicologia maschile, a questo punto, sempre sia un uomo, la potete conoscere meglio voi compari.

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 12:51:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
paul ti abbiamo fatto un sacco di domande alle quali non hai dato una risposta esauriente altra domanda hai per kaso due figli maschio e femmina ed una moglie bionda ? sei pregato di rispondere il più correttamente possibile te lo ripeto suvvia non fare il biskero ciao da vaga

daniele10
Forum Admin

2461 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 14:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele10  Invia a daniele10 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daniele10 Invia a daniele10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Originalmente inviata da daniele10

butto li una semplice domanda: quanto idrogeno esiste in natura?

quote:
Originalmente inviata da vagabondokotikefagioli

dovrebbe essere l'elemento più abbondante dell'universo con una densità numerica relativa pari al 92.7%

quote:
Originalmente inviata da EVA

Da wikipedia:
"L'idrogeno è l'elemento più leggero e più abbondante di tutto l'universo"

Dato l'invito del nostro ziogio ad elevare culturalmente la discussione proseguo sul filone scentifico.

Come ho avuto modo di spiegare chiaccherando con il buon vagabondo, la mia domanda precedente è malposta, cioè è vero che in natura c'è molto idrogeno (es. acqua H2O, metano CH4, ecc.) ma quanto idrogeno "già pronto" c'è in natura?

da wikipedia (2 righe sotto la citazione di eva):
"Relativamente alla sua abbondanza generale, l'idrogeno è molto raro nell'atmosfera terrestre (1 ppm) e praticamente inesistente allo stato puro sulla superficie e nel sottosuolo terrestre."

Quindi ad esempio non è come il metano che "faccio un buco in terra e praticamente lo trovo già pronto all'uso".

Il problema (di cui non ho la soluzione) è:
per il nostro amato pianeta terra è energeticamente conveniente produrre / "estrarre" l'idrogeno per poi utilizzarlo come combustibile?

EVA
Super Expert

314 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 15:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ daniele: la tua è una domanda retorica, la cui risposta è NO. Per ora, aggiungo io.
Tant'è che ad oggi un impiego massiccio di idrogeno come combustibile avviene nei programmi spaziali della NASA per ottenere il combustibile necessario per lo space shuttle ed altri razzi.
La DaimlerChrysler, altro esempio, ha iniziato a dotare gli autobus di Reykjavik con motori a celle a combustibile, mentre la Shell ha ultimato una stazione per la produzione di idrogeno per elettrolisi dell'acqua.
Il fatto è che la situazione non si modificherà in un breve periodo, il mondo girerà intorno al petrolio ancora per molto MOLTO tempo...
ma io sono fiduciosa

EVA*

EVA
Super Expert

314 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 15:33:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=ePOEYypHzzE&eurl=http%3A%2F%2Fcommercial%2Ewordpress%2Ecom%2Ftag%2Fpubblicita%2Dprogresso%2F

EVA*

ambro3
Top Rider

816 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 15:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....caspita.....come è diventato scientifico il mio forum....avanti,avanti che ci facciamo tutti una cultura....bye

paul
Expert

97 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 22:24:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esimio vaga, erri in continuazione, non mi ritrovo sittanti pargoli e nevvero, nessuna femmina bionda fa parte del mio entourage. Colori mediterranei mi circondano.

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 22:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Qui la discussione ha preso una piega che mi piace.
Infatti idrogeno, inquinamento ed energia pulita mi interessano moltissimo.
Alcune soluzioni ci sono già. Una di queste è il "Progetto Archimede" di Rubia. Per andare nel dettaglio visitate il sito http://www.enea.it/com/solar/index.html, vi assicuro che potrete trovarvi alcune notizie non da poco.
Purtoppo Rubia è dovuto "emigrare" in Spagna per realizzare appieno il suo progetto.http://www.ecoage.com/rubbia-se-ne-va-in-spagna.htm
Comunque tra i vari utilizzi di questa tecnologia c'è la produzione di IDROGENO.
Dategli un occhio e poi magari possiamo aprire una nuova discussione a riguardo, visto che il tema sembra interessare e per mantenere lo spirito "leggero" di questa discussione. Cosa ne dite?
Fatemi sapere.
CIAO

ZIOGIO'

Modificato da - ZIOGIO68 in data 30 mag 2007 23:04:23

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 23:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
Dimenticavo, una centrale del genere era in fase di ultimazione a Priolo Gargallo. Ecco il sito esplicativo. http://www.enel.it/eventi/priolo/progettoArchimede.asp?m=2.Poi niente.
Quindi c'è la possibilità di non essere schiavi dei combustibili fossili e quindi dai loro effetti "mortali".
Certamente non sarà questa discussione a salvare il mondo, e così anticipo qualche critica, ma se tutti noi prendessimo coscienza che anche dei piccoli gesti come spegnere la luce quando non necessaria, sprecare meno acqua, usare la bici o andare a piedi per i piccoli spostamenti, riciclare di più, possono aiutare questo nostro pianeta, forse si vivrebbe meglio.
CIAO

ZIOGIO'

Modificato da - ZIOGIO68 in data 30 mag 2007 23:05:00

ZIOGIO68
Top Rider

1508 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2007 : 23:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ZIOGIO68  Rispondi Quotando
E dopo l'ecologia, vi auguro la buone notte con una nuova frase latina.
Curiosamente la pronuncia suona come un moderno scioglilingua.
Eccola.
O Tite tute Tati tibi tanta tyranne tulisti.
Aspetto la traduzione.
CIAO.
P.S. Domani ancora corso.

ZIOGIO'

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2007 : 00:53:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
karo zio l'ora è tarda ma la mente assai gagliarda la traduzione di questa frase di ennio tratta dagli annales è o tito tazio tu a te stesso tanta sventure hai portato au revoir come direbbero i francesi tuo komp vaga

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2007 : 01:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
karo biskero di un paul kosa intendi per colori mediterranei ke ti cirkondano ? a me è venuta in mente solo una cosa ke potresti essere un isolano sicilia forse ? buona notte vaga

vagabondokotikefagioli
Top Rider

1372 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2007 : 07:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno a tutto il mondo bel tempo fa il cuor kontento dani ma ki è questo alieno ke manda messaggi su tutti i forum con vari indirizzi ? già faccio fatica a connettermi kon voi immaginiamoci se devo sbattermi ulteriormente ! Dottor dani fammi sapere ciao da vaga

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
I forum di mavieni.com © 2003-05 mavieni.com Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000